SilverCall

Per supportare l’equipe multidisciplinare dei nostri sportelli, abbiamo voluto ridare vita a uno strumento lasciatoci in eredità dal Progetto Silver. Una piattaforma informatica che consentirà agli operatori, in caso di utenza straniera, di prenotare l’intervento di un mediatore culturale accedendo a una long list nazionale

Sebbene nell’equipe sia già presente di norma un mediatore culturale, non potrà ovviamente coprire tutta la rosa delle lingue possibili. A questo scopo sarà utile poter attingere a questo strumento. L’operatore può ricercare la lingua richiesta e ottenere come risultato i professionisti che la parlano, contattarli e concordare un intervento a distanza o in presenzaGrazie a un accordo tra l’Asp di Trapani e il Comune di Palermo, potranno accedere alla piattaforma anche gli operatori del Progetto Coopera (di cui il Comune è capofila), oltre che il personale degli sportelli Busy.

Il mediatore culturale sarà retribuito col budget del progetto per il servizio offerto, in base al tempo dedicato. Qualsiasi mediatore residente sul territorio nazionale potrà richiedere di essere inserito nella long list di Silver Call. L’iscrizione è assolutamente gratuita.

SEI UN MEDIATORE CULTURALE? ISCRIVITI A SILVER CALL

ENTRA NELL’AREA RISERVATA

SilverCall

Fai parte del team di progetto e necessiti di un mediatore culturale? Cercalo qui

COMING SOON
Condividi questo contenuto su: