Questionario
Uno degli strumenti previsti dal progetto Busy è la definizione di una survey mirante a valutare il livello di soddisfazione dei servizi e delle attività erogate dal progetto.
I destinatari
I destinatari della survey sono i beneficiari diretti e indiretti del progetto, ovvero:
- tutor legali, mentor di cittadini di Paesi terzi
- dipendenti della pubblica amministrazione
- attori sociali e operatori del terzo settore
Il metodo
La struttura del questionario prevede una prima sezione mirata a verificare che il rispondente appartenga al target destinatario della survey.
Successivamente, in base al profilo del rispondente, la survey propone un set di domande coerenti con il profilo e miranti a valutare gli aspetti legati alla sua esperienza, in particolare:
- ai tutor legali, mentor di cittadini di Paesi terzi verrà chiesto di esprimere un giudizio sull’esperienza legata all’attività degli sportelli multidisciplinari;
- ai dipendenti della pubblica amministrazione verrà chiesto di valutare il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia delle loro azioni in relazione alle prassi e procedure prodotte dal progetto;
- agli attori sociali e operatori del terzo settore l’impatto sul territorio in termini di attivazione di rete sociali e collaborazioni inter istituzionali.
Successivamente, indipendentemente dal profilo, verrà chiesto di esprimere un giudizio sugli altri strumenti del progetto Busy:
- il sito Internet;
- la piattaforma MiOriento;
- la piattaforma di mediazione culturale SilverCall.
La survey
>> Questionario in lingua italiana
L'analisi
Terminata la somministrazione e l’elaborazione delle informazioni, sempre in questa sezione verrà condiviso il documento di analisi.