Rete di governance
Quello di Busy è un lavoro di squadra, ovvero una rete di governance multilivello, definita per mezzo di protocolli d’intesa tra le pubbliche amministrazioni e gli enti aderenti, compreso un lavoro di monitoraggio dei servizi informativi erogati, di supporto, orientamento e formazione alla multiculturalità. Strumenti utili per consentire alle P.A. di aumentare la capacità di rispondere alle esigenze del territorio e, nello specifico del progetto Busy, ai destinatari diretti e indiretti del progetto.
Tra gli strumenti di questa rete, è stato affidato ad Anci Sicilia il compito di organizzare tavoli tecnici tematici a caduta periodica. Il ruolo di questi tavoli è quello di favorire uno scambio continuo di informazioni ed esperienze all’interno dei partner di progetto, al fine di arrivare a una condivisione di prassi sperimentate e un consolidamento di procedure efficaci, uniche su tutto il territorio regionale in maniera da semplificare ai destinatari del progetto l’accesso ai servizi.
Primo tavolo tecnico: 11 marzo 2022 – L’inclusione possibile e l’integrazione delle persone migranti nei progetti a valere sugli avvisi del PNRR (70 enti partecipanti tra pubbliche amministrazioni e terzo settore)
>> Vai all’articolo Includere i soggetti più fragili: webinar gratuito e primo tavolo tecnico Busy
Secondo webinar: 12 aprile
>> Vai all’articolo Nuovo webinar Busy sul contrasto alla grave emarginazione adulta